English | French | German | Italian | Nederlands | Portuguese | Spanish
Potenziare il pensiero critico con il gioco
Lo studio riguarda la possibilità che il pensiero critico possa essere potenziato giocando. All’inizio, dovrai compilare un questionario che dura 10 minuti. Dopo il questionario, ti chiederemo di giocare per circa 30 minuti. Alla fine, compilerai un secondo questionario, sempre di 10 minuti. Il tempo totale è, quindi, di 50 minuti. La partecipazione all’esperimento non ti provocherà alcun disagio. Sappi che la partecipazione allo studio è su base volontaria, anche se il gioco è previsto dalle attività di classe. Quindi, puoi ritirarti dallo studio in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Se decidi di non partecipare, la decisione non influirà sui tuoi voti. Però, se non partecipi allo studio, ti potrebbero essere assegnate altre attività, mentre i tuoi compagni stanno giocando.
Le informazioni che ti riguardano sono confidenziali e, per garantire la tua privacy, non le conserveremo. I dati anonimi potranno essere utilizzati anche in futuro, sempre a scopo di ricerca.
L’autore di questa ricerca è John Cook. Se hai domande o hai riscontrato qualche problema, puoi scrivergli all’indirizzo jcook20@gmu.edu. Se hai domande, puoi scrivere anche al comitato etico della George Mason University (University Institutional Review Board -IRB). L’ indirizzo è irb@gmu.edu, e il telefono è 001-703-993-4121. Questo studio è stato approvato dal comitato etico della George Mason University (IRBNet number: 1513977-1).